COURSES


Corsi

Master
Corsi di formazione accademica post Laurea
Durata: 8 mesi – Costo: 10.000 euro

Post Diploma
Corsi trimestrali o semestrali job oriented post Diploma
Durata: 3 mesi – Costo: 2.500 euro
Durata: 6 mesi – Costo: 3.500 euro

Intensive Courses
Corsi intensive di approfondimento
Durata: formula weekend – Costo: 1.500 euro

Professional Courses
Corsi professionali di perfezionamento
Durata: formula weekend – Costo: 2.000 euro

Professional Courses Gold-Platinum
Fashion Blogger
Beauty Blogger
Durata: 3 mesi (formula weekend)
Formula Gold – Costo: 5.000 euro
Formula Platinum – Costo: 10.000 euro

Preliminary Courses
Corsi full immersion
Durata : one full day / formula week end / mensile – Costo: da 500 euro a 1.000 euro

Master_MARKETING & COMUNICAZIONE_Finalità del Master è mettere in grado i partecipanti di sviluppare soluzioni per raggiungere gli obiettivi del cliente, elaborando strategie rilevanti per i brand e i consumatori sulla base di consumer insight, analisi dei trend, utilizzo dei dati e delle tecnologie che giocano un ruolo nella vita del consumatore e padroneggiando tutti gli approcci metodologici e gli strumenti -tradizionali, digital/social- a disposizione per raggiungere l’obiettivo.

Coerentemente con l’approccio metodologico dell’academy, tutte le conoscenze teoriche si traducono in competenze e abilità applicative grazie al metodo del project work: realizzazione di progetti reali dati da Aziende e valutazione dei lavori degli studenti da parte delle Aziende stesse. Gli studenti sperimentano una realtà in tutto simile a quella lavorativa, fianco a fianco con professionisti affermati che li guidano nell’elaborazione di progetti complessi durante l’intero percorso del Master.

Il metodo dell’apprendimento attivo stimola e valorizza le soft skills in termini di competenze relazionali e comportamentali che sono sviluppate e affinate nella realizzazione dei numerosi progetti veri, dove i partecipanti al gruppo sperimentano sul campo le loro capacità di analisi, sintesi, leadership, collaborazione, pianificazione, organizzazione, gestione dei rapporti interpersonali, del tempo e delle priorità, orientamento al risultato e tolleranza allo stress.

BRAND MANAGEMENT & STRATEGIC COMMUNICATION_ha l’obiettivo di formare la figura professionale che, in azienda o in agenzia, è in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance quelli intangibili legati principalmente a differenziazione, rilevanza, stima e notorietà. Una figura professionale completa, capace di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo del design strategico sia il processo tecnico del branding. Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli. Per l’azienda: Brand Manager, Brand Specialist, Marketing Manager, Product Manager. Per la società di consulenza: Project Manager, Client Manager, Strategist, Brand Consultant. Per l’agenzia: Strategic Planner, Account Manager, Digital Strategist, New Business Manager. Per l’impresa: Startupper_ARTS MANAGEMENT_ percorso interdisciplinare che prevede una full immersion di un anno, unico per la sua formula itinerante; il piano di studi si articola tra lezioni didattiche e workshops per un ampio tour contemporaneo sulla formazione e sull’arte. L’Arts Manager è una figura professionale fondamentale nell’ambito delle istituzioni culturali pubbliche e private, presente in molteplici settori operativi: dalla gestione e progettazione di eventi e progetti artistici, all’identificazione di contenuti innovativi, alla pianificazione e sviluppo di attività di raccolta fondi e gestione delle risorse. L’Arts Manager lavora in istituzioni artistiche e culturali, nazionali e internazionali, profit e no profit (musei, fondazioni, gallerie, festival, case d'asta) e in realtà aziendali che investono sul mercato della cultura (banche, assicurazioni, fondazioni d’arte, società di gestione eventi, enti fieristici, società di produzione di mostre, agenzie di comunicazione).

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Post Diploma_FASHION/BEAUTY BRAND MANAGEMENT_Obiettivo del Corso in Brand Management è creare professionisti del marketing e della comunicazione, consapevoli del ruolo primario rappresentato da una buona veicolazione del brand per il successo di un business. Analizzare il brand di un’azienda significa conoscerne la storia e individuare le leve migliori per sfruttarne le potenzialità. Il corso fornisce gli strumenti necessari per formulare una corretta brand analysis, per pianificare e gestire le strategie di marketing, i  processi di comunicazione e governance e curare l'intermediazione con le figure operative di questi differenti settori. Opportunità professionali - Brand Manager, Strategic Planner, Account, Responsabile Marketing e Comunicazione, Responsabile Vendite, Responsabile Risorse Umane, Event Manager, Responsabile Relazioni Pubbliche e Ufficio Stampa, Project Manager, Content Manager, Media Planner o Digital Planner, Social Media Manager, Direttore Creativo. Il corso rappresenta anche un valido approfondimento per chi volesse proporsi come Libero Professionista o Consulente d’Impresa, nonché per gli imprenditori stessi.FASHION STYLING & COMMUNICATION_Il corso in Fashion Communication and Styling forma una figura professionale fondamentale che sappia comunicare i contenuti del settore fashion con un approccio reattivo rispetto a un mercato dagli scenari mutevoli, prestando attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva nel mondo attuale. Il Fashion Stylist è colui che sa valorizzare la comunicazione dei prodotti di moda, che si incarica della scelta dei capi e degli abbinamenti per la collezione e ne crea l’immagine; un anello di unione tra il produttore e i consumatori e lettori delle riviste di moda.

Opportunità professionali - I responsabili della comunicazione di moda possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Intensive Courses_INTERIOR DESIGN_L’Interior Designer si occupa della progettazione in diversi ambiti: primo fra tutti è l’ambito abitativo domestico, spazi abitativi privati e collettivi, spazi pubblici (aeroporti, porti, stazioni), luoghi pubblici di servizi (banche, uffici postali, ospedali, scuole, spazi e allestimenti museali); luoghi del consumo (negozi, bar, hotel) e infine spazi aperti (piazze, cortili e spazi per il gioco).

Profili Professionali: Interior designer, disegnatore, progettista CAD di ambienti interni, tecnico della modellazione fisica e virtuale degli spazi_VISUAL MERCHANDISING_L’obiettivo del corso è fornire agli studenti le conoscenze e le abilità necessarie per disegnare un punto vendita attraverso l’analisi del prodotto, le forme di presentazione, lo studio dell'allestimento e l’esposizione.

Nel corso si tratteranno anche i principi fondamentali delle strategie di marketing e la loro applicazione, il fashion marketing e la figura del product manager.

Il visual merchandising serve a stimolare il cliente all'acquisto, ma soprattutto, attraverso azioni di comunicazione persuasiva, a favorire la fidelizzazione e far nascere il desiderio di tornare nel punto vendita. La moda ha un linguaggio e un proprio codice visivo, e questo corso di specializzazione si propone di mostrare agli studenti le ultime tendenze europee e internazionali_FOTOGRAFIA_Il Corso di Formazione Avanzata in Fotografia esplora e approfondisce tecniche e linguaggi della fotografia contemporanea. Nel corso di 2 moduli, ciascuno strutturato su tre-sei giornate, i partecipanti sono guidati nella realizzazione di progetti d’immagini in diversi ambiti: dallo still life in sala posa al food photography, dalla fotografia di scena partecipando a spettacoli teatrali e di danza, alla realizzazione di video-foto mix, in laboratori dedicati con set e attrezzature per la ripresa e il montaggio, per concludere con lo sviluppo e stampa, anche in bianco nero, utilizzando i laboratori di camera oscura. Il corso prevede incontri con professionisti del settore in location esterne e interne alla sede dell’academy.

Sbocchi Professionali

Al termine del Corso di Formazione Avanzata in Fotografia, i partecipanti possono inserirsi in diverse realtà professionali in qualità di Fotografo di still life (in particolare per l’ambito food e design), Fotografo di spettacolo (di scena, teatro, musica, danza) Fotografo artista, Videomaker, Archivista.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Professional Courses_FASHION DESIGN_Questo corso introduce gli studenti nel sistema Moda italiano, nonché offre agli studenti la possibilità di padroneggiare le tecniche fondamentali e gli strumenti relativi al disegno di moda. WEB DESIGN_Il corso forma la figura professionale del Web Designer, capace di progettare creativamente siti orientati all’utente attraverso il web design e l’architettura delle informazioni, il copywriting, lo sviluppo software e l’usabilità e l’accessibilità. Questo know-how è utile anche per le applicazioni per smartphone. In questo contesto il web advertising è fondamentale per integrare l’attività di progettazione dei siti comunicazione con strumenti di keyword advertising e di web analytics, per indicizzare i siti su i motori di ricerca e aumentarne la reperibilità e la reputation.

Opportunità Professionali: La figura professionale che emerge dal corso si colloca nei mercati innovativi dell’art direction web e dell’advertising web, con competenze di base delle tecnologiche web. Tale specializzazione consente di inserirsi in tutte le aziende di prodotto e servizi. FASHION STYLING_IMAGE CONSULTING_EXCLUSIVE PERSONAL SHOPPER_Obiettivi: Offrire una formazione altamente specializzata per posizionarsi in un mercato che tende sempre più all’attenzione esclusiva e personalizzata a e al protagonismo del cliente. Preparare il corsista a lavorare in modo indipendente (autonomo) o per imprese, aprendogli un ventaglio di sbocchi professionali.

Programma: L’estetica e lo stile personale si sono convertiti nel biglietto da visita che, se accertiamo nella scelta, ci situa in posizione favorevole sia nell’ambito interpersonale sia in quello professionale. L’effettuare un acquisto soddisfacente con obiettivi estetici e d’immagine studiati ci apre l’appassionante mondo del personal shopper, una professione con gran futuro ormai tra le più richieste e con le migliori remunerazioni del settore dello stilismo e la moda.

Diretto a: Professionisti che desiderano ampliare le loro nozioni, stilisti,disegnatori, esperti in protocollo e pubbliche relazioni. Tutte le persone interessate all’immagine personale, la moda e le tendenze che desiderano conoscere i circuiti della moda. Personale relazionato con negozi di abbigliamento, alberghi e centri di bellezza che desiderano prestare alla propria clientela un servizio esclusivo e di attenzione personalizzata_EVENTS MANAGEMENT_Che sia business o consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti. Il corso in Event Management prepara Event Managers in grado di operare nel mercato degli eventi nazionali e internazionali e dell’intrattenimento di alto livello; professionisti che possano inserirsi all’interno di agenzie e case di produzione di eventi, oppure nei comparti di comunicazione di medie e grandi imprese__WEDDING PLANNER_Il giorno delle nozze si è convertito in un evento sempre più personalizzato, alla ricerca di un'esperienza unica. Il Corso di Wedding Planner nasce in risposta alla forte richiesta, che esiste oggi, di organizzatori di matrimoni da parte degli sposi che desiderano organizzare un evento speciale e che, per mancanza di tempo, sono costretti a delegare la preparazione dello stesso a dei professionisti.

Molti sono gli ambiti che questi organizzatori devono saper dominare: dalla moda, al catering e alla nouvelle cuisine, alle nuove forme di comunicazione attraverso i social network e le nuove tecnologie, fino alle pubbliche relazioni. 

Questo nuovo profilo professionale deve possedere una conoscenza approfondita delle tendenze, comprendere le necessità dei propri clienti e lavorare con una vasta gamma di fornitori in grado di soddisfare tutte le esigenze e i desideri della coppia, attenendosi al loro stile, personalità e budget.

E-FASHION_E-BEAUTY_A causa della rapida evoluzione della realtà contemporanea, anche il mondo della moda e della bellezza-estetica, da sempre reattivo ai cambiamenti economici, culturali e sociali, ha dovuto riprogettarsi in termini strategici sia nell’ambito della comunicazione sia in quello commerciale. Internet è diventata la nuova vetrina del negozio e una nuova modalità di racconto del brand e del prodotto. Con l'obiettivo di formare le nuove professioni dedicate a questo canale di comunicazione, organizziamo il Corso di Formazione Avanzata in E-Fashion, E-beauty, grazie al quale i partecipanti possono sviluppare nuove competenze, abilità e conoscenze specializzate legate al mondo web e ai processi di e-commerce in ambito moda. Il corso offre una risposta di qualità alle crescenti richieste delle aziende di settore di nuovi profili professionali in grado di confrontarsi efficacemente con il sistema dei media digitali.

Sbocchi Professionali: Al termine del percorso di studi, i partecipanti possono affermarsi nel mondo del lavoro con l’incarico di Digital Media Manager, Web Fashion Buyer, Web Store Manager, Digital Marketing Specialist, Digital Communication Specialist, Social Media Manager_COPYWRITER_Il Corso di Comunicazione Pubblicitaria con specializzazione in Copywriting forma professionisti della comunicazione creativa, in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in divenire. I media tradizionali e le nuove piattaforme creano infinite possibilità di comunicazione: dalle tecnologie all’animazione dei social media, dalla riprogettazione dei contesti del vivere attraverso l’ambient al guerrilla marketing, dall’affissione all’unconventional. Professionisti della scrittura creativa e autori dei contenuti testuali di ogni messaggio, i Copywriter conoscono i segreti della lingua, anticipano i trend e creano nuovi linguaggi. In collaborazione con gli Art Director, inventano il messaggio di un’affissione, di un annuncio stampa, di un evento, di uno spot televisivo, di un viral o del web. Sbocchi professionali: I Copywriter, insieme agli Art Director, sono i responsabili delle strategie creative e lavorano in sinergia all’interno di agenzie pubblicitarie o di promozione, nell’editoria tradizionale e multimediale, nei reparti creativi delle aziende (House Agency) e in agenzie di comunicazione integrata. In qualità di liberi professionisti, collaborano esternamente con aziende e con agenzie pubblicitarie_ART DIRECTOR_Il corso di Comunicazione Pubblicitaria con specializzazione in Art Direction forma professionisti della comunicazione creativa in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in divenire. I media tradizionali e le nuove piattaforme creano infinite possibilità di comunicazione: dalle tecnologie all’animazione dei social media, dalla riprogettazione dei contesti del vivere attraverso l’ambient al guerrilla marketing, dall’affissione all’unconventional.

Gli Art Director sono in grado di interpretare gli obiettivi di un’azienda, trasformare i concetti in immagini, forme e suoni, inventando, in collaborazione con i Copywriter, il messaggio di un’affissione, di un annuncio stampa, di un evento, di uno spot televisivo, di un viral o del web.

Sbocchi professionali: Gli Art Director, insieme ai Copywriter, sono i responsabili delle strategie creative e lavorano in sinergia all’interno di agenzie pubblicitarie o di promozione, nell’editoria tradizionale e multimediale, nei reparti creativi delle aziende (House Agency) e in agenzie di comunicazione integrata o, come liberi professionisti, con agenzie pubblicitarie e aziende_SOCIAL MEDIA & DIGITAL PR_Gli strumenti social e il mondo delle digital PR sono sempre più presenti nelle strategie di marketing e di comunicazione delle aziende, ma perché funzionino servono competenze specifiche. Affrontare questo territorio così vasto, fatto di velocità, di una moltitudine di strumenti e opportunità che si susseguono, fa sì che le persone in grado di comprendere questa sensibilità e queste pratiche sono e saranno molto richieste. Dopo un percorso intensivo in aula i partecipanti potranno inserirsi nel settore professionale dei social media e delle digital PR, in aziende e agenzie. Sapranno rapportarsi con tutte le tematiche relative al digitale e alle sue funzioni relazionali verso clienti, partner e influencer. Il corso garantisce un know–how altamente qualificante per i profili: Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR Manager, Digital Consultant, Digital Content Strategist. Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Professional Course Gold & Platinum_FASHION BLOGGER_BEAUTY BLOGGER

FASHION BLOGGER_MODULO BASE GOLD_100 ORE_O_MODULO AVANZATO PLATINUM_200 ORE

L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche che consentono di scrivere e realizzare un blog nel sistema moda. Oggi più che mai stiamo osservando la nascita di migliaia di siti e blog che vogliono parlare di moda ma solo pochi tra questi riescono ad emergere. The reason to why è semplice. Spesso sono blog costruiti in modo inappropriato senza alcuna capacità organizzativa, senza conoscenza del settore moda. Durante il corso verranno insegnati i fondamentali per poter parlare di moda, di tendenze e sfilate. Verrà insegnata l’attività di blogger in un’ottica imprenditoriale imparando a muoversi correttamente sul mercato e con i principali attori che lo popolano. Attraverso diversi strumenti di comunicazione, marketing e web marketing verrà data agli iscritti la possibilità di costruirsi una personalità unica e coerente sul web per potersi proporre a potenziali clienti.

AMMISSIONE AL CORSO

Al corso sono ammesse persone più o meno giovani previo colloquio attitudinale.

ITER DIDATTICO:

STORIA DELLA MODA
Storia e stili della moda.

ANALISI TRENDS
Studio di tendenze ed analisi di sfilate dei maggiori brand

VALORIZZAZIONE DI UN OUTFIT
Come valorizzare un capo con l’uso della grafica digitale e della fotografia

VISITE NEGOZI
Visite guidate a negozi di tendenza per capire come realizzare al meglio il proprio outfit._

FASHION BLOGGER (NASCITA ED EVOLUZIONE)
Come nasce, l’impatto sul mercato, i clienti e le aziende. Panoramica del settore.

AZIENDE - PUBBLICO - COMPETITORS
Quali sono gli attori del mercato da conoscere, cosa vogliono e come lavorano.

COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA
Definizione di mission, creazione di business plan, scelta del nome adatto ed individuare i propri punti di forza

CREAZIONE DI UN BLOG
Come strutturarlo, strumenti utilizzabili, quale piattaforma e dominio. Funzionamento di Google Analytics ed importanza dei social.

GESTIRE ED AGGIORNARE IL BLOG
Esempi di blog presenti, testi, lingua e scrittura idonea.
Come scrivere un articolo (tecniche di copywriting) e gestione delle lingue.
Tecniche di scrittura per il web ed impaginazione grafica.
Definizione del proprio stile.

PROMUOVERE IL BLOG - STRUMENTI
Analisi dei social media e loro funzionamento.
Cenni di Digital Pr.
Come guadagnare con il Blog.

COME CONTINUARE IL LAVORO
Strumenti per l’aggiornamento.
Case History: una fashion blogger racconta la sua esperienza.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

BEAUTY BLOGGER_MODULO BASE GOLD_100 ORE_MODULO AVANZATO PLATINUM_200 ORE

L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e pratiche che consentono di scrivere e realizzare un blog nel beauty system. Oggi più che mai stiamo osservando la nascita di migliaia di siti e blog che vogliono parlare di estetica e di beautè ma solo pochi tra questi riescono ad emergere. The reason to why è semplice. Spesso sono blog costruiti in modo inappropriato senza alcuna capacità organizzativa, senza conoscenze appropriate. Durante il corso verranno insegnati i fondamentali per poter parlare di estetica, di bellezza e di wellness. Verrà insegnata l’attività di blogger in un’ottica imprenditoriale imparando a muoversi correttamente sul mercato e con i principali attori che lo popolano. Attraverso diversi strumenti di comunicazione, marketing e web marketing verrà data agli iscritti la possibilità di costruirsi una personalità unica e coerente sul web per potersi proporre a potenziali clienti.

AMMISSIONE AL CORSO
Al corso sono ammesse persone più o meno giovani previo colloquio attitudinale.

ITER DIDATTICO:

STORIA DELLA BELLEZZA
Storia ed estetica della bellezza.

ANALISI TRENDS
Studio di tendenze ed analisi dei prodotti dei maggiori brand

VISITE AZIENDE COSMETICHE DEL SETTORE-MEDICAL SPA
Visite guidate.

BEAUTY BLOGGER (NASCITA ED EVOLUZIONE)
Come nasce, l’impatto sul mercato, i clienti e le aziende. Panoramica del settore.

AZIENDE - PUBBLICO - COMPETITORS
Quali sono gli attori del mercato da conoscere, cosa vogliono e come lavorano.

COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA
Definizione di mission, creazione di business plan, scelta del nome adatto ed individuare i propri punti di forza

CREAZIONE DI UN BLOG
Come strutturarlo, strumenti utilizzabili, quale piattaforma e dominio. Funzionamento di Google Analytics ed importanza dei social.

GESTIRE ED AGGIORNARE IL BLOG
Esempi di blog presenti, testi, lingua e scrittura idonea.
Come scrivere un articolo (tecniche di copywriting) e gestione delle lingue.
Tecniche di scrittura per il web ed impaginazione grafica.
Definizione del proprio stile.

PROMUOVERE IL BLOG - STRUMENTI
Analisi dei social media e loro funzionamento.
Cenni di Digital Pr.
Come guadagnare con il Blog.

COME CONTINUARE IL LAVORO
Strumenti per l’aggiornamento.
Case History: una beauty blogger racconta la sua esperienza.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Preliminary Courses
Sempre attenta alle esigenze individuali ed al mutare dei ritmi della vita e del mondo del lavoro, l’Academy di Luxury Creative Agency ha istituito dei Preliminary Courses, confezionati appositamente per gli allievi e/o i professionisti che vogliono proseguire un percorso didattico mentre vivono l’impegno di un’attività professionale quotidiana.
Chi ha la necessità di avvicinare, perfezionare o ultimare i propri studi in materie artistiche, di moda, di comunicazione e design ed ha poco tempo a disposizione, può trovare la propria soluzione ottimale in un Corso Breve, articolato su misura per quanto riguarda modalità ed orari.

Docenti qualificati e numero chiuso.

Per garantire un alto livello di formazione e preparazione agli Studenti iscritti, i Preliminary Courses sono articolati su classi a numero chiuso, le cui lezioni sono impartite da Docenti qualificati selezionati accuratamente.

Corsi e percorsi.
Per tutte le discipline artistiche, tecniche e di comunicazione offerte regolarmente da  Luxury Creative Agency all’interno di un classico Anno Accademico, esiste poi un corrispondente Corso Breve per quegli allievi e professionisti che hanno necessità di frequentare e prepararsi con orari e modalità personalizzabili.
Le iscrizioni ai Corsi Brevi sono aperte durante tutto l’anno solare, e sono articolate in moduli di durata giornaliera, formula weekend, mensile, a seconda del percorso scelto.

Alla fine dei corsi, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

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Sede Legale : Via G. Morgagni, 14 – 37135 Verona
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